Social icons

Abbiamo fatto il giro di questo anno folle e siamo tornati al momento in cui, nel pieno dei preparativi, abbiamo deciso di posticipare di un anno.
In realtà tanti dubbi li abbiamo ancora ma, come penso tante di voi nella mia stessa situazione, abbiamo deciso di andare avanti in ogni caso con la data scelta per settembre 2021. Pronti, anche se a malincuore, a diminuire il numero di amici e parenti che potranno festeggiare con noi.

Quindi eccomi qui a riprendere con entusiasmo a condividere il mio viaggio nell'organizzazione di matrimoni.
Ammetto che per tanti mesi avevo perso totalmente l'interesse, ero talmente frustrata che avrei voluto far saltare tutto ma è bastato immergermi nuovamente in questo mondo di tulle per farmi tornare la voglia. Non parlo della voglia di sposarmi, che ovviamente c'è sempre stata, ma di dedicare il mio tempo all'organizzazione di questo matrimonio.. due cose molto molto diverse!

Arrivo al punto, le partecipazioni! Un aspetto da non sottovalutare, la prima idea che i vostri invitati si faranno del vostro matrimonio. Quindi non sceglietele in fretta, se avessi scelto le prime di cui mi sono innamorata oggi sarei molto pentita, ma capite prima bene che tipo di matrimonio sarà il vostro. Quello che ho imparato in questi mesi:

1. La prova del tempo, questo vale un po' per tutto quello che sto scegliendo, non voglio sfogliare l'album di nozze tra qualche anno e ritrovarmi a pensare: "ma cosa avevo in mente!". E già solo dopo un anno alcune di cui ero certissima non mi piacevano più.
2. Coerenza, certo i vostri invitati le riceveranno mesi prima ma credo sia importante avere un'idea già definita del tono che vogliamo trasmettere. Secondo me è molto importante iniziare a creare un moadboard pulito ed essenziale, siamo bombardate di immagini e anche se pensiamo di avere le idee chiare alle volte molte delle cose che vogliamo riproporre non stanno poi cosí bene l'una con l'altra.
3. Meno è meglio, dopo anni a salvare immagini volevo utilizzare tutto quello che avevo visto ma ovviamente avrei creato dei mostri. Ho trovato il modo di bilanciare gli elementi che piu mi piacevano e di salvare per dopo altri dettagli, magari per i menù, tableau mariage, segnaposti.
4. Budget, ho scoperto che si può arrivare a spendere davvero cifre folli per delle belle partecipazioni.

Vi lascio alcuni dei siti che ho trovato durante le mie ricerche:

















Posta un commento

Thank you for your comment!

Instagram