Social icons


Qualche messetto fa ho approfittato di un weekend di Novembre per un paio di giorni a Parigi con una delle mie più care amiche. In tanti anni di amicizia non eravamo mai state in viaggio solo noi due! Per lei era la prima volta a parigi e così ho messo assieme una lista di posticini, negozietti, ristoranti che assolutamente non poteva perdersi. Ovviamente non siamo riuscite a spuntare tutte le voci della lista ma in ogni caso è stato un weekend adorabile così ho pensato di condividere qui le mie ricerche...


Se c'è una cosa che odio in vacanza è la necessità di infilarsi nel primo posto che capita perchè sorpresi dalla fame non si sa bene cosa si può trovare di meglio nei dintorni. Cerco di avere sempre diversi posticini segnati per diverse zone della città così da saper sempre dove andare.

Cafè de Flore - un cliché ma non si può andare a Parigi senza passarci
Lulù - molto carino per un pranzetto, sopratutto in estate nel depor
Hotel Costes - cool e senza tempo
RUC Paris - carino ed easy
Brasserie Lipp - perfetta per una cenetta!
Angelina - dove riprendere fiato dopo un pomeriggio per musei
Laduree non si può rinunciare ad uno dei loro macaroons
Cafe Kitsune altro posticino adatto ad una pausa veloce
La Poule Au Pot - avrei tanto voluto provarlo ma è stato impossibile riuscire a prenotare! Sicuramente ci riproverò la prossima volta
http://www.lapouleaupot.com
Pink Mamma - un posto altamente instagrammabile! Noi non siamo riuscite a passarci ma resta nella mia wish list..
https://www.instagram.com/pinkmamma_paris/





Dove dormire e come girare

Abbiamo soggiornato a casa di un'amica che vieve proprio a Parigi, a Sant Germain de Prés a due passi dai magazzini Le Bon Marché. Una posizione perfetta per gli spostamenti da cui siamo riuscite a spostarci sempre a piedi. Solo per qualche spostamento più lungo abbiamo utilizzato la metro, acquistando un carnet da 10 biglietti che ci siamo divise tra noi e che ci è bastato per tutti e tre i giorni.
Per l'andata e il ritorno dall'aeroporto, Orly, abbiamo utilizzato Uber con un costo accessibilissimo (circa 40 euro a tratta) e ci siamo trovate benissimo.

Qualche posto che mi ero segnata nel caso avessimo avuto bisogno di un hotel:

Hotel Amour
Hotel Panache
LP Hotel Louvre


Shops

Officine Universelle Buly - il mio preferito, se amate candele e profumi questo è un posto unico
Love Stories



Di posti da vedere potrei riempire due pagine ma vi consiglio di affidarvi ad una guida per consigli più dettagliati, qui sotto però trovate quei posti dove non posso fare a meno di ritornare ogni volta che posso.

Place de Voges
Museo D'orsay e L'Orangerie

Ph. credits DailyChiccherie

Posta un commento

Thank you for your comment!

Instagram