Social icons


Ciao ragazze 💘 come state? Come avete passato il ponte dell'8 dicembre? Io sono rimasta a Milano, ho fatto qualche giretto in cerca dei primi regali di Natale e mi sono goduta il salotto addobbato di casa mia visto che poi passerò le feste a casa dei miei come ogni anno.
Ma veniamo a noi.. qualche settimana fa ho passato un meraviglioso weekend a Vienna con alcune amiche e oggi vi racconto cosa abbiamo fatto!


La giornata è iniziata con un cappuccino e una squisita fetta di torta in un posticino carinissimo, Pure Living Bakery, a due passi dal nostro Airbnb* sulla Burggasse. Poi in metro abbiamo raggiunto Schönbrunn, ossia il palazzo di Sissi! Siamo rimaste incantate dai saloni e dalle stanze della principessa e nonostante ci sembrasse lontano dal centro raggiungerlo in metro è stato semplicissimo.


La seconda parte della giornata l'abbiamo passata semplicemente passeggiando, godendoci la città e i suoi stupendi palazzi bianchi, passando per la St. Stephen's Cathedral, il Kleines Cafè, Karlspatz fino a fermarci al Sacher Hotel. Il momento che tutte noi aspettavamo, assaggiare la Sacher Torte proprio dove è nata. La prima giornata si è conclusa con una Wiener Schnitzel, la cotoletta alla viennese in un ristorante davvero tipico il Reinthaler's Beisl a due passi dalla cattedrale.

 

Il secondo giorno ci siamo svegliate con il sole e Starbucks alla mano ci siamo subito dirette al Belvedere. Lo splendido palazzo del diciottesimo secolo che solo per la sua bellezza meriterebbe una visita ma all'interno ospita i famosi "il Bacio" e "Giuditta" di Klimt, oltre a diverse altre opere. Per me un vero e proprio must di Vienna, non potete non farci un salto se vi trovate in città!

Il pomeriggio l'abbiamo passato avvolte nell'atmosfera magica dei mercatini di Natale sotto il Rathaus, il municipio di Vienna 😉 e prima di partire ci siamo concesse un'ultima birra e un hamburger da Die Burgermacher sulla Burggasse e poi di corsa all'aeroporto!
(Ph of dailychiccherie.com)

*cliccate su questo link per avere 30 euro di credito sul vostro primo viaggio!! 😉  www.airbnb.it/c/beatricec3018

Posta un commento

Thank you for your comment!

Instagram