Social icons

Ehi girls! La primavera è arrivata e io e Mr.Jonny abbiamo pensato di accoglierla con un bel brunch. Adoro fare i pancakes quando la domenica mattina sono a casa. Sono così facili e veloci da mettere in tavola ma restano sempre qualcosa di speciale da gustare solo nel weekend.

pancakes

pancakes sciroppo d'acero e mirtilli


tavola brunch primaveriletavola brunch primaverile

Gli ingredienti di questo brunch primaverile sono stati una bella pila di pancakes dorati, uova strapazzate, del salmone, cappuccino bollente e tulipani freschi come centrotavola. Ahh non dimenticatevi di sciroppo d'acero e qualche mirtillo per decorare i vostri pancakes!😉 Per la tavola ho voluto utilizzare colori pastello mixando diverse grafiche. Le tovagliette a pois acquistate la scorsa primavera da Abacanto Home - un negozietto stupendo nel centro di Bologna - piatti e cucchiaini colorati di Gallina Smilza e pezzi di alcuni servizi di Maison du Monde e Ikea.


Ho visto che utilizzando la farina apposita per Pancakes, già mixata con il lievito, il risultato è migliore. Ottengo più facilmente pancakes alti e soffici. Solitamente le dosi sono queste: 400gr di farina e se si tratta di farina normale allora aggiungo un cucchiaino di lievito, 500ml di latte, un paio di cucchiai di zucchero e due uova. Aggiusto latte e farina a piacere in modo che l'impasto non risulti troppo liquido. 

pancakes

pancakespancakes


pancakes


Non imburro mai la piastra su cui cuocio i pancakes. Semplicemente attendo che sia ben calda e inizio a versare l'impasto al centro. Quasi sicuramente il primo sarà da buttare 😬  ma dal secondo vi assicuro un risultato perfetto! Se voglio dei pancakes particolarmente belli e tondi allora ne cuocio uno alla volta, altrimenti anche più di uno contemporaneamente.

brunchbrunch

pancakes


Non lascio mai i miei pancakes sulla piastra per più di un minuto. Se la piastra è ben calda basteranno pochi secondi e vedrete comparire tante piccole bolle sulla sua superficie. Ecco questo è il momento giusto per girare il vostro pancake. Dovrebbe già essere liscio e dorato, basterà qualche altro secondo e sarà pronto da portare in tavola.

pancakespancakes

pancakes
(Ph of Daily Chiccherìe)

6 commenti

  1. Che belle foto 😍 seguirò senz'altro questi preziosi consigli 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 💖 allora aspetto di sapere come sono venuti!!

      Elimina
  2. Ma che spettacolooooo! ;) Adoro!

    RispondiElimina
  3. Buonissimiiiii ;)) li proverò di sicuro in queste vacanze 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti deluderanno 😋 aspetto di sapere cosa ne pensi!! 💕

      Elimina

Thank you for your comment!

Instagram