Social icons

Buondì! Questa mattina esco con un post un po' poco mattutino - la prossima settimana vi racconterò di una colazione natalizia coi fiocchi... stay tuned! - ma vi assicuro che questa quiche svuota frigo vi piacerà tantissimo.


In realtà non sono una gran consumatrice di verdure e quando sono qui a Milano prediligo piatti semplici da cucinare, che richiedano pochissimi passaggi. Un paio di sere fa però mi sono ritrovata con dei broccoletti in frigo - acquistati in un momento di particolare ispirazione - e non potendo di nuovo posticipare il loro utilizzo ho optato per una torta salata cercando qualche spunto sul web.


Ho tagliato i broccoli a tocchetti e li ho fatti bollire per una decina di minuti in acqua salata. Li ho passati in padella per insaporirli assieme a qualche linguina di speck. In una ciotola ho sbattuto due uova, circa 250g di ricotta, circa 200g di parmigiano e un pizzico di sale e poi ho aggiunto i broccoletti passati in padella con lo speck. Ho versato tutto nella pasta sfoglia - ovviamente pronta! Ne ho provata una integrale che mi è piaciuta molto - ed infornato per una ventina di minuti a circa 230°.


Un esperimento riuscitissimo!

(Ph of Daily Chiccherìe)

Posta un commento

Thank you for your comment!

All rights reserved @DailyChiccherìe by Beatrice Conti. Powered by Blogger.

Instagram