Social icons

La seconda giornata del mio viaggione USA! Sono state giornate davvero intense e nonostante mi sarebbe proprio piaciuto riuscire a postare qualcosa in più mentre ero ancora on the road non ho proprio avuto il tempo e la pazienza di farlo... ma ora eccomi qui!



Traverse City è famosa per la straordinaria produzione di ciliegie e quindi come potevamo iniziare la giornata se non con una fettona di Cherry Pie da Grand Traverse Pie Company, calda e con panna of course! 
Avevo già visitato questa parte del Michigan con i miei genitori durante l'anno da exchange student e ritornare da turista è stato fantastico.






Coffee to-go e iPhone alla mano abbiamo passato la mattinata passeggiando per il centro della cittadina che si affaccia proprio sul Lago Michigan. Per poi decidere di spingerci ancora verso nord per il pranzo.











Ci siamo fermati alla East Park Tavern di Charlevoix, altra graziosa cittadina della Gold Coast del Michigan. Si dice che persino Ernest Hemingway fosse solito passarci le sue vacanze!








Come al solito abbiamo fatto tappa al Lighthouse, mi piaciono da morire! Poi ci siamo rimessi in machina verso il Mackinack Bridge, il ponte che collega il Michigan alla Upper Peninsula. 





Dopo diverse miglia, thanks to Mr.Jonny pilota indiscusso del road trip ci siamo resi conto di essere vicini a Castle Rock, così siamo fermati e abbiamo deciso di tentare la scalata. Da una scaletta nascosta tra gli alberi si riesce ad arrivare fino alla cima di questo promontorio. Ci si arriva direttamente dall'Interstate per cui non ci aspettavamo di vedere granchè... in realtà si affaccia su un paesaggio meraviglioso.




Il panorama era da togliere il fiato. Semplicemente incredibile, alberi a perdita d'occhio!







La prima città che si incontra dopo aver attraversato il Mackinac Bridge è St. Ignace. Siamo arrivati giusto in tempo per il tramonto, il cielo ed il lago si sono tinti completamente di rosa rendendo il panorama indimenticabile. 


(PH of Daily Chiccherìe)

Posta un commento

Thank you for your comment!

All rights reserved @DailyChiccherìe by Beatrice Conti. Powered by Blogger.

Instagram