Social icons


Per tutto lo scorso inverno pita e hummus sono stati protagonisti indiscussi di tutte quelle rarissime sere newyorchesi in cui ho optato per cenare in casa! Ne avevo sempre una confezione in frigo, insieme a noodles e latte e cereali erano i miei go-to. Qualche giorno fa mi è venuta una gran voglia di mangiarlo così ho provato la ricetta di Giallo Zafferano (qui).



Una ventina di minuti ed era già praticamente pronto, abbiamo deciso di assaggiarlo subito improvvisando un veloce aperitivo in terrazza con limonata e tigelle passate sulla piastra e tagliate a triangolini. 



Non sono riuscita a ricreare il sapore che ricordavo, molto più speziato e saporito. Ho apportato qualche modifica alla ricetta, diminuendo notevolmente il succo di limone ed aumentando le dosi delle spezie, con l'aggiunta anche di un po' di sale. Purtroppo io non sono riuscita a trovare la pasta di sesamo già pronta così l'ho fatta in casa ma ovviamente ha reso tutto meno fluido.



Niente male per essere un primo esperimento, chissà che riprovando non riuscirò a ricreare il sapore dell'hummus del West Side Market!

(PH of Daily Chiccherìe)

Posta un commento

Thank you for your comment!

All rights reserved @DailyChiccherìe by Beatrice Conti. Powered by Blogger.

Instagram