Social icons


Per trascorrere il 25 aprile assieme, Mr.Jonny ha proposto una gita fuoriporta a Torino, io l'avevo visitata soltanto una volta da bambina e mi è sembrata subito una bella idea. Raggiungerla da Milano è facilissimo ed avevamo proprio voglia di cambiare panorama per un po'!


Alle 9:00 eravamo già a Torino Porta Nuova, da lì abbiamo iniziato la nostra passeggiata per la città ancora quasi del tutto deserta. Ci siamo persi per le vie del centro, verso le stradine che portano al Lungo Dora dove il sabato si tiene un pittoresco mercatino delle pulci che #MrJonny era molto curioso di visitare.



Per non farmi trovare impreparata qualche giorno prima ho fatto una veloce ricerca su google... li ho sentito parlare di questa piccola bakery: Pai Bikery. Al brunch del sabato non si può certo rinunciare e mi piaceva provare un posto diverso dal solito. Come avrete già capito dal nome, questa bakey molto particolare nasce come negozio di biciclette successivamente ampliato in fucina di prelibatezze dolci e salate.



I pancakes sono pazzeschi, alti e soffici. Abbiamo iniziato assaggiando quelli salati con bacon, cheddar cheese e uovo all'occhio di bue. 



Ci sono piaciuti talmente tanto da dover ordinare qualcos'altro dal menù. Io che non posso alzarmi da tavola senza un dolcetto, almeno nel weekend, ho scelto i classici: mirtilli e sciroppo d'acero. Mr.Jonny invece si è fatto invogliare da qualcosa di più sfizioso... pancakes con pancetta, tomino e miele.




Nel pomeriggio abbiamo girato per i negozietti fermandoci ad osservare la città e le sue architetture più caratteristiche, dopo tutto ero con il mio #archistar preferito! Quando ha iniziato a piovigginare abbiamo pensato fosse il momento giusto per visitare la mostra di Tamara De Lempiscka a Palazzo Reale. 


Ero curiosa di vederla già da un po' e trovandomi proprio a Torino non volevo perdermela. I suoi quadri mi hanno sempre affascinato, la mostra davvero tanto bella ci ha appassionato tantissimo, è stato bello ripercorrere le vicissitudini di questa donna e la storia dietro ogni capolavoro.


Peccato che Melissa Erboristeria fosse chiusa, seguo Melissa su Instagram da diverso tempo e mi sarebbe piaciuto fare visita alla sua erboristeria... dev'essere proprio una chicca! Di sicuro troverò un'altra occasione! 



Con un caffè da Stratta, la confetteria più storica di Torino, abbiamo concluso la nostra gita e ci siamo diretti di nuovo in stazione. Torino ci è proprio piaciuta! Nonostante il tempo grigio siamo riusciti lo stesso a goderci la giornata.



(PH of Daily Chiccherìe)

4 commenti

  1. Amo il tuo blog...un bacio da una tua fan ❤️

    RispondiElimina
  2. oh mio Dio quei pancaaaaake!!!!! adoro le tue foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! Si i pancake erano davvero meravigliosi!!! <3

      Elimina

Thank you for your comment!

All rights reserved @DailyChiccherìe by Beatrice Conti. Powered by Blogger.

Instagram