Social icons


Devo ammetterlo...il più delle volte per i miei pancakes utilizzo il preparato! Aggiungo uova e latte al mix e in pochi minuti la colazione della domenica è pronta. Lo scorso weekend però mi sono svegliata con la voglia di preparare qualcosa e pasticciare un po' così mi sono cimentata in questi pancakes integrali. Buonissimi!

I have to admit ... most of the time I use the mix for my pancakes! Add eggs and milk and in a few minutes Sunday breakfast is ready. This past weekend, however, I woke up with the urge to prepare something and mess around a bit 'so I ventured into these wholemeal pancakes. Yummy!


La ricetta originale la trovate sul libro "Quello che piace a Irene" di Irene Berni, la dolcissima proprietaria del Valdirose. Io ho arrangiato la ricetta con quello che avevo in casa ma il risultato è stato ottimo!

I found the original recipe on "Quello che piace a Irene" a recipe book by Irene Berni, the super sweet owner of  Valdirose, a charming b&b in Tuscany. I have arranged the recipe with what I had at home, but the result was excellent!



Ho utilizzato 150g di farina integrale - un cucchiaino di lievito - 2 uova - 50g di burro - 4-5 cucchiai di zucchero - 200ml di latte per ottenere una decina di pancakes.
Lavorato assieme i rossi d'uovo con lo zucchero. Aggiunto il burro fuso, la farina e il lievito. Montato gli albumi per amalgamarli delicatamente con una spatola al resto.

I used 150g of wholemeal flour - a teaspoon of baking powder - 2 eggs - 50g butter - 4-5 tablespoons of sugar - 200ml of milk to get a dozen pancakes. 
Worked the egg yolks with the sugar. Added the melted butter, flour and baking powder. Whipped egg whites then blended gently with a spatula to the mix.


Ho fatto scaldare la piastra antiaderente, non mi piace ungerla con il burro, poi con l'aiuto di un piccolo mestolo ho versato un po' di pastella e aggiunto qualche mirtillo. Non appena la pastella inizia "a fare le bolle" giro con una spatola sottile i pancake aspetto un paio di minuti e poi li tolgo dal fuoco.

I heat the non-stick plate, I do not like grease it with butter, then with the help of a small spoon I poured a little batter and added some blueberry. As soon as the batter begins "to bubble" I flip with a thin spatula the pancake, wait a couple of minutes and then take them off the fire.



Non resta che coprirli di sciroppo d'acero, per me pancakes e sciroppo d'acero sono un duo imprescindibile, decorarli con qualche altro mirtillo fresco e sono pronti per essere mangiati... o meglio divorati!!

Know you just have to cover them with maple syrup, for me pancakes and maple syrup are an essential duo, decorate them with some fresh blueberry and they are ready to be eaten... or rather devoured!!



(PH of DailyChiccherìe)

Posta un commento

Thank you for your comment!

All rights reserved @DailyChiccherìe by Beatrice Conti. Powered by Blogger.

Instagram