Social icons


Per festeggiare il carnevale ieri io e Maria Eugenia ci siamo cimentate nella preparazione di squisite castagnole di Carnevale!


Ingredienti:
150g di farina
250g di acqua
100g di olio di semi
1 pizzico di sale
4 uova


Maria Eugenia ha versato l'acqua e l'olio in una pentola, ha aspettato che arrivasse a bollore e mentre io aggiungevo la farina lei amalgamava il composto con un cucchiaio di legno fino a farlo diventare una palla.
Dopo aver aspettato per una mezz'oretta che il composto si raffreddasse l'abbiamo messo nel mixer, aggiunto un uovo alla volta e impastato per un paio di minuti alla massima velocità.



Una volta pronto il nostro profumatissimo impasto abbiamo fatto delle palline di media grandezza per poi disporle su una teglia foderata di carta da forno a distanza l'una dall'altra. Le abbiamo infornate a 180° per 25 minuti e lasciato che si raffreddassero nel forno aperto e spento. 

(PH of Daily Chiccherìe)

Per renderle ancora più golose le abbiamo prima riempite di panna con una sac à poche, ma anche crema pasticcera o chantilly vanno benissimo, spennellate con l'alchermes e spolverate di zucchero.

Posta un commento

Thank you for your comment!

All rights reserved @DailyChiccherìe by Beatrice Conti. Powered by Blogger.

Instagram