
Con l'avvicinarsi del Natale non potevo che condividere con voi il mio buonissimo Strudel! Nonostante mi piaccia anche in ogni altro momento dell'anno, durante il Natale il profumo di mele e cannella sparso per casa è ancora più piacevole.
With Christmas around the corner I could not share with you my delicious Strudel recipe! Although I like it at any other time of the year, during Christmas the scent of apples and cinnamon spread in the house is even more enjoyable.
Ingredienti:
2-3 mele, apples
cannella, cinnamon
zucchero di canna, brown sugar
pinoli, pine nuts
un foglio di pasta sfoglia, a sheet of puff pastry
I passaggi sono facilissimi: ho sbucciato e tagliato a pezzetti le mele. Per ammorbidirle le ho passate in padella sul fuoco per una decina di minuti con un dito d'acqua, un paio di cucchiai di cannella, zucchero di canna e pinoli.
The steps are very easy: I peeled and chopped apples. To soften the apples I put them in a pan on the stove for about ten minutes with a little water, a few tablespoons of cinnamon, brown sugar and pine nuts.
Una volta stesa e forata la pasta con una forchetta l'ho riempita al centro con le mele. Dopo aver richiuso tutto bene ho cosparso la superficie con zucchero di canna e infornato a 180° per una mezz'oretta.
Once rolled out and punched the dough with a fork, I filled the center with the apples. After closing everything, I sprinkled the surface with brown sugar and baked at 180° for half an hour.
(PH of Daily Chiccherìe)
Senza curarmi dei tanti stravizi delle festività mi piace servirlo con una pallina di gelato alla crema e panna montata. Un sacrificio per cui vale la pena spendere qualche caloria in più!
Not caring of the many excesses of the holidays I like to serve it with a scoop of vanilla ice cream and whipped cream. A sacrifice that is worth spending a few extra calories!
Posta un commento
Thank you for your comment!