Social icons

Come piacevole diversivo dalla vita da spiaggia lo scorso weekend ho organizzato una visita a Recanati, una graziosa cittadina Marchigiana. 

To take a break form the beach life this past weekend I organized a trip to Recanati, a pretty small town in Marche, Italy.


Sono rimasta così entusiasta della piccola osteria, trovata per caso, a due passi dalla casa di Giacomo Leopardi, che ho deciso di inaugurare "Eat Chic" una rubrica in cui condividere i miei posti preferiti in giro per il mondo.

Our lunch in a small osteria, a stone's throw form the home of Giacomo Leopardi (the famous Italian poet), was so exciting that I decided to start sharing with you my favorite spot around the world in this new column "Eat Chic".



Ogni piatto ordinato mi ha sorpreso per bontà e ricercatezza. Tutto curato nei minimi dettagli anche esteticamente; carinissima la casseruola monoporzione blu e gialla in cui è stato servito il baccalà al forno con patate e le ciotole, una diversa dall'altra, usate per i primi.

Every dish we ordered was surprisingly good. Everything was perfect in all details even aesthetically; lovely the small casserole where the baked cod was served and the bowls, one different from the other, used for serving pasta.





Favolosa l'idea di servire la creme brulee, il dolce che avevo ordinato, in una scatoletta da sardine con accanto una mini porzione degli altri dolci disponibili.

I found great the idea of serving the creme brulee, the dessert I choose, in a tin accompanied by a little taste of the others available dessert.



Osteria di Via Leopardi
via Leopardi n. 7
Recanati (MC)


Dopo il delizioso pranzo abbiamo proseguito con una piacevole passeggiata nei vicoli della cittadina fino ad arrivare al colle dell'infinito e visitato la biblioteca di casa Leopardi dove il poeta ha trascorso l'infanzia. 

After the lovely meal we continued with a pleasant walk in the alleys of the town until we reached the hill that inspired one of Leopardi most famous poem "L'Infinito" and visited the library of Leopardi's house where the poet had spent his childhood.

(Photography of Daily Chiccherie)



1 commento

  1. Ciao, sono stato anche io all'Osteria vicino a casa Leopardi ma ahimè non mi ha entusiasmato particolarmente, specie il tagliere di salumi molto grasso (ne avrò lasciato li la metà).
    Interessante invece casa Leopardi ed il giardino privato dove ho fatto un giro con la mia ragazza.
    Buone gite!
    Mattia

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

All rights reserved @DailyChiccherìe by Beatrice Conti. Powered by Blogger.

Instagram