Social icons


Questa ricetta vi tornerà sicuramente utile! In pochissimo tempo e con un paio di ingredienti otterrete un dessert fresco e delizioso, versatile e facile da personalizzare anche nella presentazione.

This recipe will definitely return useful! In a very short time and with a couple of ingredients you can make a fresh and delicious dessert, versatile and easy to customize even in the presentation.

Ingredienti:
500g di yogurt bianco, plain yogurt
500g di mascarpone, mascarpone
3 cucchiai di zucchero, tbspoon of sugar
frutti di bosco, berries


Il procedimento è semplicissimo: ho montato yogurt e mascarpone fino ad ottenere una crema soffice ed omogenea, aggiunto dello zucchero e montato ancora un po' per ottenere mousse compatta.

The process is pretty simple: I mixed yogurt and mascarpone till creamy homogeneous, added some sugar and mixed until I had a soft and compact mousse.  


Per rendere questo altrimenti semplicissimo dessert più particolare ho deciso di servirlo in mini porzioni. Ho riempito per metà dei vasetti di vetro e guarnito con lamponi e more ogni vasetto, che ho poi personalizzato con dello spago e dei tags.

To make this super-easy dessert more interesting I decided to serve it in individual portions. I filled half of a small jar and garnished with raspberries and blackberries, then I personalized the jar with twine and tags.

(Photography of Daily Chiccherìe)

Il risultato è stato perfetto per una tranquilla serata in terrazza con le amiche!

The result was perfect for an easy night on the terrace with my friends!


1 commento

  1. vabbè, ma questa è davvero STUPENDA!
    foto e ricetta bellissime

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

All rights reserved @DailyChiccherìe by Beatrice Conti. Powered by Blogger.

Instagram